domenica 6 gennaio 2019

Forzare la rotazione dello schermo su Meizu M3 Note



Se anche a voi, come a me, è capitato che una porzione di schermo abbia smesso di rispondere a qualsiasi comando, allora troverete molto utile questa guida, nella quale vedremo come forzare la rotazione dello schermo del nostro Meizu, per poter utilizzare completamente il touch del dispositivo.

Purtroppo non esiste una patch da applicare al telefono e dovremo dunque affidarci ad un'applicazione esterna che svolga questa funzione.

Dopo svariate ricerche e molte trial travestite da freeware, ho trovato un'applicazione gratuita che, abbastanza raramente, si mette in stand by per far si che riattivandola, si debba guardare un piccolo banner pubblicitario. Niente di particolarmente fastidioso, giuro, capita davvero con bassissima frequenza.

L'applicazione si chiama Control Screen Orientation (riconoscibile dal logo che vedete sopra) ed è veramente molto semplice ed intuitiva da utilizzare.
Ad ogni modo, vi segnalo un paio di accorgimenti che possono trarvi in inganno e far credere che l'app non funzioni al primo avvio.

Come forzare la rotazione dello schermo su smartphone Meizu

Una volta aperta l'applicazione, dovrete attivare il servizio di forzatura di rotazione dello schermo. Per farlo muovete il primo slider verso destra (l'app consente di default la rotazione orizzontale dello schermo, quindi avrete l'opportunità di utilizzare la parte buona del vostro touch per attivare il servizio).

Rotazione schermo Meizu 360°

Attivato il servizio, andate nel menu "Select screen orientation" e selezionate "Sensor Orientation". In questo modo lo schermo ruoterà di 360° in base alla posizione del sensore.

Forzare la rotazione dello schermo su Meizu

Attivate anche l'opzione "Automatic start after reboot" che vi consentirà di non dover ripetere tutte le operazioni in seguito ad un riavvio o allo spegnimento dello smartphone.

Perchè non ti compri un nuovo Meizu?




This Is The Newest Post


EmoticonEmoticon